Accademia

Didattica

Attività di orientamento

giovedì 6 febbraio > giovedì 13 febbraio 2014

RUFA, Rome University of Fine Arts, è un Centro didattico multidisciplinare e internazionale – ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca – che propone un’offerta formativa valida e innovativa nel campo delle Visual Arts, del Design, delle Technological Arts. Nata nel 1998, per accogliere in un’unica Accademia di Belle Arti i sogni di giovani talenti italiani e stranieri e quelli del suo fondatore, il Maestro Alfio Mongelli, RUFA organizza Corsi di Diploma Accademico di I – II livello – Masters che rispondano al nuovo contesto artistico e culturale.

Nell’ambito delle attività di orientamento informativo che RUFA svolge ogni anno in diverse scuole superiori italiane di varia tipologia, nei prossimi giorni saranno inclusi diversi istituti pugliesi, molisani e campani. Tra questi anche il Liceo Artistico di Cerignola (FG) già ISA, e il Liceo Artistico “Perugini” di Foggia.

Gli incontri di orientamento – svolti dal Dr. René Angeramo, Psicologo-Psicoterapeuta, Responsabile Orientamento e Counseling – saranno finalizzati a presentare l’innovazione dei contenuti formativi accademici RUFA, valorizzando le professionalità contemporanee del mondo artistico-progettuale, l’internazionalità delle proposte, il valore dell’italianità in questi settori.

Il tutto rivolto alla ricerca dei migliori talenti artistici, progettuali e audio-visivi pugliesi.

Calendario delle attività di orientamento:

giovedì 6 febbraio
Liceo Artistico “Pestalozzi” di San Severo (FG)
Liceo Artistico “Staffa” di Trinitapoli (BAT)

venerdì 7 febbario
Liceo Artistico “Perugini” di Foggia (FG)
Liceo Artistico “Zingarelli” di Cerignola (FG)

Sabato 8 febbraio
Liceo Artistico di Isernia (IS) (Manuppella)
Liceo Artistico di Termoli (CB) (Jacovitti)

Lunedì 10 febbario
Liceo Artistico “Luxembourg” di Acquaviva delle Fonti (BA)