RUFA collabora con la Dante Alighieri

Corsi di lingua italiana per gli studenti stranieri RUFA

Il presidente RUFA, Maestro Alfio Mongelli, ha siglato un importante accordo con la Scuola Dante Alighieri, che offrirà agli studenti stranieri l’opportunità preziosa di studiare e approfondire la conoscenza della lingua italiana.
Gli studenti RUFA potranno frequentare il corso di lingua italiana a Roma, oppure seguire l’italian course direttamente nel proprio paese prima di trasferirsi.

La Scuola Dante Alighieri ha sede nel cinquecentesco Palazzo Firenze. La Dante Alighieri è nata per volontà di un gruppo di persone animate da comuni interessi culturali ed umanitari, con lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana e mantenere vivo, tra gli stranieri e gli italiani sparsi nel mondo, l’amore per la civiltà italiana.

Tale attività di promozione si svolge, in primo luogo, attraverso il costante impegno nell’organizzare corsi di lingua italiana per stranieri e corsi di cultura per i soci italiani e stranieri, tutti di ottimo livello e perfettamente rispondenti alle esigenze degli iscritti.

Inoltre il Comitato di Roma dà vita ad interessanti manifestazioni culturali, opera in collaborazione con le più importanti scuole della Capitale.

www.ladante.it