Al via il RUFA Contest 2015

Aperte le iscrizioni per gli studenti. Il vincitore verrà scelto da Stefan Sagmeister

Rufa prepara un gran finale per l’anno accademico. E lo fa ospitando da New York Stefan Sagmeister, artista e designer austriaco di fama mondiale coinvolto nel RUFA Contest 2015. Si tratta della prima edizione di un concorso di Visual Arts, Design e Tecnological Arts , rivolto a tutti gli studenti dell’ Accademia e incentrato sul tema “What have I learned in my life so far? – Che cosa ho imparato fino ad ora nella mia vita?” scelto proprio da Stefan Sagmeister che il 26 giugno sceglierà personalmente il vincitore. Al concorso si può partecipare individualmente o in gruppo, realizzando un progetto che dovrà essere presentato entro il 12 aprile e, se selezionato da una commissione interna, consegnato nella sua versione definitiva entro il 25 maggio, data in cui una giuria esterna altamente qualificata sceglierà i 25 finalisti. In palio un viaggio a New York per un incontro di lavoro con il designer, titolare di Sagmeister & Walsh uno dei più autorevoli studi di pubblicità della Grande Mela, e un premio in denaro di 2.500 euro. Tutte le opere, anche quelle non selezionate, saranno oggetto nei prossimi mesi di una grande mostra pubblica in un museo Capitolino. È un’occasione da non perdere per valutare le proprie prospettive di crescita professionale e per avere un contatto diretto con uno dei creativi più richiesti a livello internazionale.

Scarica il Bando | Iscriviti al Contest entro il 12 aprile
Per informazioni scrivi a contest@unirufa.it