Il corto degli studenti RUFA al Festival del cinema di Roma

“Il Miracolo” sarà presentato al cinema Avorio il 23 ottobre

Il 23 ottobre alle 22.30 l’Accademia RUFA sarà protagonista di un interessante evento nell’ambito del Festival del cinema di Roma, nella sezione Panorama di Alice nella città. Fabio Mollo, giovane talentuoso regista, docente RUFA di Cinema, presenterà al cinema Avorio “Il Miracolo”, il corto scritto e diretto dagli studenti del laboratorio di filmmaking che si è svolto a Reggio Calabria la scorsa estate, di cui Mollo è stato il coordinatore. Tra gli studenti che vi hanno partecipato ci sono anche Alain Parroni e Fabrizio Benvenuto. Il film è un grottesco molto avvincente e appassionante (di cui è disponibile il trailer qui sotto) che ha già conquistato il pubblico della Mostra internazionale del cinema di Venezia, in cui è stato presentato il 6 settembre. Il laboratorio, promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con il supporto del Comune di Reggio Calabria e dell’associazione Reggio Film, ha avuto come docenti il regista Piero Messina (in Concorso a Venezia con il film “L’attesa”), il direttore della fotografia Francesco Di Giacomo, il fonico Antonio Casella, la sceneggiatrice Josella Porto, il montatore Filippo Montemurro e la scenografa Caterina Luvarà. Il cortometraggio è scritto e diretto dai partecipanti al Laboratorio FEdS: Serena Aragona, Honglei Bao, Fabrizio Benvenuto, Luca Cenname, Michele Leonardi, Alberto Mangiapane, Domenico Modafferi, Alain Parroni, Maria Giovanna Pastorino e Mario Vitale.

Guarda il trailer