Cinema

Didattica

Pietro Valsecchi “a lezione” da Filippo Bologna

Il produttore cinematografico interviene mercoledì 20 aprile alla lezione di scrittura creativa

L’Accademia RUFA si conferma acora una volta teatro di interscambio scientifico nelle varie discipline artistiche. Con particolare attenzione al cinema. Dopo registi, distributori e sceneggiatori, mercoledì 20 aprile arriva in RUFA il produttore Pietro Valsecchi. Interverrà nell’ambito della lezione di “Scrittura creativa” del docente Filippo Bologna, già sceneggiatore di “Perfetti sconosciuti”, per affrontare il tema della selezione e​ dello sviluppo di idee vincenti per il cinema e la televisione. Valsecchi è uno dei principali stakeholder del settore. È stato tra i fondatori, insieme alla moglie Camilla Nesbitt, della Taodue Film, di cui oggi è amministratore delegato, re del box office con i film di Checco Zalone nonché artefice di innumerevoli successi televisivi tra cui “Distretto di polizia” e “Il capo dei capi”, solo per citarne alcuni. Sarà un incontro interessante e ricco di stimoli per gli allievi di Filippo Bologna.