Didattica

Giornata delle matricole 2016

Appuntamento venerdì 28 ottobre al cinema Admiral

Venerdì 28 ottobre l’Accademia RUFA organizza la tradizionale Giornata delle matricole, l’evento annuale dedicato a tutti nuovi entrati nella famiglia RUFA. Sarà l’occasione, per i nuovi iscritti, per conoscere il corpo docente, lo staff e il funzionamento di tutti i servizi e le attività dell’Accademia. L’evento si svolgerà al cinema Admiral, in piazza Verbano 5, dalle ore 11.
La Giornata inizierà con l’accoglienza ai partecipanti, a partire dalle 11, con la consegna dell’University Bag. Alle 11.30 il direttore dell’Accademia, l’architetto Fabio Mongelli, farà il suo saluto. Sarà lui a rappresentare il punto di riferimento accademico e professionale per tutti i componenti della community accademica. Nel corso del suo discorso saranno anche annunciati gli assegnatari delle borse di studio per il talento, le quattro borse di studio di 1200 euro ciascuna, riservate agli studenti del primo anno, iscritti ai corsi accademici di primo livello in fotografia, cinema, design e graphic design, che abbiano realizzato il miglior ex-tempore durante gli esami di ammissione.
Dalle 11.45 saranno presentati tutti i servizi RUFA dai vari responsabili: il calendario accademico, il progetto Erasmus+ con le attività di tirocinio, il servizio biblioteca e lo sportello S.O.S tesi, le innumerevoli attività di approfondimento culturale in programma durante l’anno, il servizio counseling e l’ufficio comunicazione.
E poi spazio all’aggregazione a al networking: alle 13 sarà offerto un cocktail di saluto.
Per finire con il momento più delicato e importante, l’incontro degli studenti con i tutor di corso, coloro i quali daranno sostegno e consigli agli iscritti nelle varie fasi di crescita accademica.
L’appuntamento, quindi, è alle 11 di venerdì 28 ottobre al cinema Admiral di piazza Verbano.
Non mancate all’appuntamento con il vostro presente.