Saluto del Direttore

RUFA. Un centro didattico multidisciplinare e internazionale.

Vi vorrei dare un caro saluto di benvenuto in RUFA – Rome University of Fine Arts, dove potete scegliere il vostro percorso di studi nel campo dell’Arte, della Comunicazione, del Design, intraprendendo carriere forse complesse ma ricche di soddisfazioni umane e professionali. Gli Studenti che frequentano i nostri Corsi Accademici hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con docenti e addetti ai lavori, che permetteranno loro di fare esperienze formanti e significative. Lo studio in RUFA è un valore fondamentale e trasversale: alla prospettiva teorica è affiancato un orientamento metodologico-operativo interdisciplinare e di respiro internazionale.
RUFA è un’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), che conferisce un Diploma Accademico equipollente alle Lauree Universitarie. RUFA – un luogo in cui il talento e la personalità degli studenti sono elementi importanti ed essenziali – ha l’obiettivo di rendere i giovani competitivi fin da subito, fornendo loro strumenti utili e indispensabili per potersi inserire nel mondo del lavoro.
L’intento principale è dare loro la possibilità non solo di fare iter formativi validi, ma sopratutto esperienze proficue attraverso la partecipazione a tirocini e stage. Al fine di poter raggiungere risultati ottimali di apprendimento gli studenti sono inoltre affiancati in ogni step da Staff e Docenti, sempre disponibili per risolvere i problemi posti dai percorsi di studi, svolgendo con continuità l’assistenza nelle diverse aree disciplinari e specialistiche.
Grazie all’impegno, lo sforzo e la dedizione, da oltre 15 anni i giovani realizzano con noi i propri sogni, vivono le proprie passioni, preparandosi a divenire i professionisti del domani.

Auguro un buon lavoro a tutti!
Arch. Fabio Mongelli
Direttore RUFA, Rome University of Fine Arts.