Fotografia

Obiettivo sul mondo.

Il fotografo detiene un ruolo-chiave nel mondo della comunicazione contemporanea: creativo e tecnicamente preparato, documenta la realtà raccontando in tempo reale gli eventi che ci circondano.
Il fotografo è un artista poliedrico, dotato di tecnica, fantasia e curiosità, un professionista in grado di sfruttare il proprio talento operando, fra gli altri, nel mondo dell’audiovisivo, del fotogiornalismo e della fotografia di moda e d’arte, o nella comunicazione pubblicitaria, di documentazione ed editoriale.
Il Corso di Fotografia RUFA si propone di formare futuri fotografi professionisti attraverso una didattica che dosi sapientemente tecnica ed immaginazione, fornendo agli studenti pratica di laboratorio ed una solida base culturale, indispensabile per eccellere professionalmente nei settori creativi.
Guidati da docenti professionisti del settore della comunicazione, i Diplomati nel Corso di Fotografia RUFA apprendono da subito il giusto linguaggio, con il quale possono esprimere creatività, sensibilità e personalità artistica.
Il Diploma Accademico di 1° Livello è equipollente alla laurea Universitaria.

Scarica la brochure | Regolamento didattico

piano studi-fotografia