Announcement

Computer Animation and Visual Effects

Graphic design

Multimedia Arts and Design

Animazione e gaming, un corso gratuito per gli studenti RUFA

L’iniziativa, aperta ai primi 20 che si iscrivono, è organizzata da Officina dei Nuovi Lavori con Google.org e Fondazione Mondo digitale

L’officina dei nuovi lavori è il progetto promosso da Google.org e Fondazione Mondo Digitale per la diffusione delle competenze digitali tra 10.000 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni. L’iniziativa conta il patrocinio del Ministero del Lavoro e la collaborazione del MIUR, Regione Lazio e Roma Capitale e prevede attività mirate di orientamento e formazione professionale gratuite per preparare i giovani al mondo del lavoro. In particolare, per il corso della prossima settimana (19-23 ottobre), sono stati riservati 20 posti agli studenti RUFA. I giovani saranno accolti nella sede in via del Quadraro 102 (Metro A Lucio Sestio), dove potranno svolgere attività di team building, problem solving e seguire corsi gratuiti di animazione 3D, gaming e fabbricazione digitale. Gli interessati possono iscriversi tempestivamente e fino ad esaurimento posti compilando il modulo online al sito http://www.mondodigitale.org/it/call4youth.

Gli studenti dovranno scegliere il percorso One4One previsto per le date 19-23 ottobre e selezionare uno tra i tre laboratori proposti (Videolab, Fablab, Gamelab).