Graphic design

Gole del Nera, il 2 ottobre si presenta il marchio creato dagli studenti RUFA

A Narni la proclamazione del progetto vincitore e, fino al 16 ottobre, la mostra di tutti i lavori presentati

Il 2 ottobre a Narni si svolge l’attesissima presentazione dei marchi realizzati dagli studenti RUFA del primo anno di graphic design per il percorso turistico che si sviluppa nella Gola del fiume Nera. Sarà premiato il progetto vincitore dal sindaco e ne sarà illustrato il concept che sarà al centro di tutta la comunicazione visiva del territorio e delle sue attrattive. Un’occasione molto importante per i nostri ragazzi, che sono stati chiamati per la prima volta a cimentarsi con una committenza istituzionale per un progetto creativo di grande prestigio e responsabilità.

L’iniziativa è nata a marzo su input dei docenti RUFA di graphic design Claudia Illuzzi e Claudio Spuri, che hanno fatto incontrare gli studenti con l’assessore alla Cultura del Comune di Narni (TR), Gianni Giombolini, il quale ha raccontato agli studenti le caratteristiche del lavoro richiesto. Una vera e propria operazione di marketing territoriale, sintetizzata in una produzione creativa funzionale a raccontare una lunga storia nella durata della suggestione di un attimo.

Il 2 ottobre, dunque, dalle ore 11, al museo Eroli nella Sala Masucci (via Aurelio Saffi, 1) sarà presentato il marchio vincitore e sarà inaugurata la mostra di tutti i lavori.