Announcement

Startup, RUFA è partner di “Startup Lab Open Validation”

Sorry, this entry is only available in Italian.

Al via il programma di formazione per far partire nuove imprese giovani e innovative

Quest’anno RUFA è partner del programma della regione Lazio “Startup Lab Open Validation – Sector Circular Economy”, finalizzato alla nascita di startup innovative che rispettano il concetto di sostenibilità dal punto di vista sociale, economico ed ambientale. Il percorso si avvarrà della testimonianze di imprenditori ed operatori di eccellenza, con visite a significative realtà imprenditoriali e scientifiche.
Startup, talenti e team imprenditoriali svilupperanno il proprio business in linea con i principi dell’ economia circolare e sostenibile attraverso un percorso di ideazione, progettazione, sperimentazione e prototipazione. L’intero percorso durerà 6 settimane. I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design dove ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze all’interno del gruppo e contribuire a sviluppare un’idea creativa.
I progetti finalisti saranno giudicati e premiati in occasione dell’ evento Isola della Sostenibilità, manifestazione green legata al tema dell’economia circolare in programma a Roma dall’8 al 10 dicembre 2016 presso il Salone delle Fontane.
Ogni Startup avrà 10 minuti di tempo a disposizione, per uno speech di presentazione del proprio progetto anche con l’ausilio di supporti multimediali.
Per partecipare collegarsi al seguente link: http://www.biclazio.it/it/home/al-via-startup-lab-open-validation-sector-circula.bic.