Design, il Talk con Lita Talarico

La nota designer italoamericana incontra gli studenti dell’Accademia il 1 giugno in aula Magna

Il 1 giugno dalle 11.00 alle 13.00 l’Accademia RUFA ospita in aula Magna un nuovo Talk dedicato interamente al design. Nell’ambito del ciclo di incontri “Diverse visioni”, promosso dal docente di Advertising Mario Rullo, viene ospitata Lita Talarico, per un incontro dal titolo “All you need to know about Design and Business”. La nota designer italoamericana non è una nuova conoscenza per l’Accademia. Già lo scorso anno era intervenuta, insieme a Louise Fili e Steven Heller al workshop internazionale sulla tipografia. Questa volta, invece, il confronto sarà orientato a mostrare l’approccio metodologico e imprenditoriale adottato dalla School of Visual Arts, attraverso l’esposizione di progetti degli studenti. Lita Talarico è, per l’appunto, la cofondatrice della School of Visual Arts di New York, uno dei più prestigiosi istituti formativi nel campo del design. Non solo. È anche stata editor di American Illustration & Photography, nonché board-member emerito di Adobe Education Partners by Design, e membro del consiglio dell’AIGA Visionary Design. Sarà per gli studenti RUFA una grande occasione di approfondimento dal respiro internazionale, con una delle principali rappresentanti del settore. L’appuntamento è il 1 giugno dalle 11.00 alle 13.00 in aula Magna. Per prenotarvi potete darne comunicazione in segreteria.

01.06.2016
Via Taro 14