AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI I E II LIVELLO
MEDIANTE TRASFERIMENTO DA ALTRI ATENEI

Potranno accedere ai Corsi Accademici di I e II livello tutti gli studenti iscritti presso altri Atenei, purché completino all’interno dei tempi previsti, tutte le procedure di trasferimento. In tal caso, con il solo trasferimento (non rinuncia agli studi), gli studenti interessati potranno richiedere convalida degli esami svolti durante l’esperienza universitaria di provenienza.
La procedura di convalida degli esami svolti, avviene mediante presentazione di una lista degli stessi, con i programmi didattici di ogni singola materia. In prima istanza, prima dell’iscrizione, si produrrà un parere preliminare orientativo rilasciato dai professori referenti di ambito, confermabile successivamente dopo l’immatricolazione. Il parere preliminare viene rilasciato solo per finalità orientative, non vincolabili ai fini dell’iscrizione. La procedura di rilascio dei pareri preliminari è gestita dall’Ufficio Orientamento.
L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova di ammissione, basata su un colloquio motivazionale insieme ad una presentazione del portfolio di lavori svolti e curriculum esami.

Calendario prove di ammissione 2016/2017

Prima sessione – Settembre 2016