AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO
lauree magistrali di durata biennale

ISCRIZIONE SUBORDINATA AL SUPERAMENTO DELL’ ESAME DI AMMISSIONE
La prova di ammissione ha come obiettivo quello di valutare il curriculum formativo e la motivazione degli studenti ad intraprendere il progetto didattico RUFA. Nello specifico, i candidati ai Diplomi Accademici di II livello dovranno sostenere un colloquio motivazionale supportato da un portfolio digitale e/o cartaceo (in assenza di questo, la propria tesi di Laurea). In tale sede si valuteranno eventuali debiti formativi, recuperabili nelle sessioni di esame successive, per un totale massi di 18 CFA. I contenuti e la forma di quest’ultimo sono a completa discrezione dello studente. La commissione valutativa sarà composta dai docenti di ambito e la Direzione Accademica.

Documenti necessari per l’iscrizione agli esami di ammissione
• domanda di ammissione (stampata dal sistema online)
• fotocopia del documento di identità e codice fiscale
• titolo di laurea/diploma accademico di studio originale o certificato sostitutivo di diploma

Scadenza per prenotarsi alla prima sessione (8 Settembre 2016).
Scadenza per prenotarsi alla seconda sessione (6 Ottobre 2016).

CALENDARIO PROVE DI AMMISSIONE

Prima sessione: 15 Settembre 2016, ore 9:00
Seconda sessione: 13 Ottobre 2016, ore 9:00
Le iscrizioni alle prove di ammissioni sono chiuse

___________________________________________________________________________________________

IMMATRICOLAZIONE DIRETTA

coloro i quali siano in possesso di un Diploma Accademico di I livello affine al corso accademico di II livello prescelto, potranno iscriversi direttamente senza sostenere la prova di ammissione.

Per procedere con l’immatricolazione clicca qui.
Il termine ultimo per presentare la domanda 6 ottobre 2016

Documenti da presentare per l’immatricolazione diretta (Corsi Accademici di II livello):
- domanda di immatricolazione (disponibile a partire dal 9 maggio)
- fotocopia di un documento di identità personale
- fotocopia codice fiscale
- originale del titolo di laurea o Autocertificazione
- tre fotografie formato tessera
- ricevuta di versamento di € 520 (tassa di immatricolazione) da effettuare in Segreteria o con bonifico bancario (coordinate bancarie)
- ricevuta di versamento di € 140 (tassa regionale LazioDISU)
Tutta la documentazione può essere inviata direttamente nella domanda di immatricolazione

STUDENTI STRANIERI
Prima sessione: 15 settembre 2016, ore 9:00
Seconda sessione: 13 Ottobre 2016, ore 9:00

Per accedere ai Corsi Accademici di II livello (laurea magistrale) è richiesto un titolo di formazione universitaria di almeno 180 CFA, riconosciuto attraverso Dichiarazione di Valore in Loco (DV) e legalizzazione del titolo (da richiedere in Ambasciata Italiana/consolato del proprio Paese di provenienza.