Didattica

Il 6 maggio la mostra degli artisti RUFA

La collettiva “Atelier Lariana” raccoglie il meglio della produzione artistica dell’Accademia RUFA

Il 6 maggio alle 18 inaugura la grande collettiva dei giovani artisti RUFA, gli studenti di Arti visive selezionati dal corpo docente. Sono 17 i talenti in esposizione nella mostra dal titolo “Atelier Lariana”. Il progetto nasce con l’obiettivo di raccogliere i migliori risultati del lavoro svolto nel corso di questo anno accademico da tutte le cattedre di arti visive: Pittura, Scultura, Grafica d’Arte e Decorazione. I docenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto sono Fabrizio Dell’Arno, Davide Dormino, Maria Pina Bentivenga, Emiliano Coletta, Simone Cametti, Lia Palazzolo, Genny Di Bert, Caterina Tomeo e Magali Moulinier.
Il concept della mostra ha il chiaro intento di superare i confini della propria disciplina di appartenenza, il linguaggio che ne risulta è volutamente ampio e di gran respiro e si esprime attraverso wall drawings, installazioni, foto, quadri, video e sculture. Le opere saranno esposte nello studio artistico di via Lariana 8, il bunker creativo degli studenti RUFA, che per l’occasione sarà illuminato grazie agli spunti del light designer Vincenzo Raponi.
Gli studenti in mostra sono: Domenica Barahona, Elisa D’Urbano, Silvia Minella, Claudia Capone, Federica Di Pietrantonio, Eleonora Cerri Pecorella, Li Fei, Claudia Farrace, Roberta Bartolomucci, Chiara Fantaccione, Sara Carmignani, Ludovica Baldini, Roberta Folliero, Ellen Wolf, Sara Younes, Daniele Sciacca e Flora Cefalo.

La mostra resterà visibile fino a sabato sabato 7 maggio.