Studio e formazione per tutti.

Sempre attenta alle esigenze individuali ed al mutare dei ritmi della vita e del mondo del lavoro, RUFA ha istituito il Dipartimento dei Corsi Liberi, disegnato appositamente per gli allievi che vogliono proseguire gli studi mentre vivono l’impegno di un’attività professionale quotidiana.
Chi ha la necessità di avvicinare, perfezionare o ultimare i propri studi in materie artistiche e di comunicazione ed ha poco tempo a disposizione, può trovare la propria soluzione ottimale in un Corso Libero RUFA, articolato su misura per quanto riguarda modalità ed orari.

Docenti qualificati e numero chiuso.
Per garantire un alto livello di formazione e preparazione agli Studenti iscritti, i Corsi Liberi RUFA sono articolati su classi a numero chiuso, le cui lezioni sono impartite da Docenti qualificati selezionati accuratamente per fornire insegnamento e preparazione ad allievi prevalentemente adulti.

Corsi e percorsi.
Per tutte le discipline artistiche, tecniche e di comunicazione offerte regolarmente da RUFA all’interno di un classico Anno Accademico, esiste un corrispondente Corso Libero per quegli allievi che hanno necessità di frequentare e prepararsi con orari e modalità personalizzabili.
Le iscrizioni ai Corsi Liberi sono aperte durante tutto l’anno solare, e sono articolate in moduli di durata trimestrale o annuale da due o tre ore a settimana, a seconda del percorso scelto.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Graphic Design Tools
Web-Design
3DStudio design e Mental Ray
Rhino 3D e V-Ray
After effects
Autocad
Ripresa cinematografica
Tecniche dell’Incisione e Litografia
Storia dell’Arte
Pittura e Disegno

Scuola libera del Nudo
Scultura
Scultura in Ceramica
Fotografia

Reportage Fotografico