Prepararsi per il mondo del lavoro.

Ideale proseguimento del Triennio, il Corso di Diploma Accademico di II Livello ha una durata biennale.
È un corso nato per soddisfare la specifica necessità di introdurre efficacemente nel mondo del lavoro gli Studenti già in possesso di una preparazione in materie d’Arte, Comunicazione e Design.

Collegamento professionale e formativo.
Come ideale seguito del percorso intrapreso con il Triennio, l’offerta formativa del Biennio si basa su un programma di studi pratico e concreto.
Il Corso è fortemente orientato a raccordare gli Studenti con le realtà e le esigenze del mondo del lavoro.
Per l’ottenimento di questo obiettivo è di fondamentale importanza il ruolo dei Docenti, professionisti attivi nei loro settori di riferimento, chiamati ad indirizzare gli Studenti verso un futuro professionale concreto.

Esperienza in pratica.
Il Corso di Diploma Accademico Biennale di II Livello offre agli Studenti un robusto programma di esperienze pratiche, da svolgere anche al di fuori del perimetro dell’Accademia, tese a mettere in stretto contatto operativo gli allievi e le professioni.
Accompagnati e sostenuti dai loro Docenti, gli Studenti del Biennio hanno la possibilità e la responsabilità di prendere parte, anche a livello nazionale, a laboratori, seminari, workshop, stages, progetti interdisciplinari, mostre, convegni, inaugurazioni, concorsi, manifestazioni, sponsorizzazioni.
Gli Studenti possono partecipare a queste attività formative anche in qualità di progettisti, assistenti, creativi, produttori, realizzatori.
Il Corso di Diploma Accademico Biennale di II Livello offre agli Studenti i seguenti corsi:
Corso di Tecnologie e Progettazione dello Spazio Multimediale / Corso di Visual and Innovation Design
Corso di Computer Animation and Special Effects / Corso di Arte Cinematografica
Corso di Scenografia / Corso di Scultura / Corso di Pittura / Corso di Grafica d’Arte
Corso di Decorazione.
L’accesso al Biennio Specialistico è consentito a tutti gli Studenti diplomati in Accademie di Belle Arti e Laureati. Il Diploma Accademico Biennale di II Livello si consegue dopo aver ottenuto almeno 120 crediti ed è equipollente alla Laurea Magistrale Universitaria.

Nota: RUFA, Rome University of Fine Arts, è un’Accademia di Belle Arti non statale legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). L’Accademia RUFA conferisce un Diploma di Studio analogo a quello universitario.