Roma Caput Mundi.

Grazie alla sua posizione privilegiata, nel centro della città di Roma, RUFA è da 15 anni il polo didattico favorito dagli Studenti stranieri di tutto il mondo.
Gli Studenti che frequentano i Summer Courses RUFA vivono l’esperienza irripetibile di un soggiorno a Roma unito allo studio dell’arte, della fotografia e della lingua italiana.
Con i Summer Courses RUFA, gli Studenti prendono parte ai programmi di studio semestrale impartiti da una delle più prestigiose Accademie di Belle Arti e Comunicazione di Roma, arricchendo la propria formazione ed il proprio curriculum.

Internazionale per vocazione.
Con una forte spinta internazionale ed una vocazione all’insegnamento, RUFA è l’Accademia preferita da tutti quegli Studenti stranieri che vogliono imparare l’italiano.
Frequentando i Summer Courses RUFA, oltre ad imparare la lingua, gli Studenti possono specializzare e testare sul campo la propria esperienza artistica e fotografica.
Roma da sempre convoca a sé naturalmente tutti quelli che intraprendono un serio e rigoroso percorso di studi artistico.
Il soggiorno a Roma offre l’opportunità di visitare in prima persona un patrimonio d’arte vastissimo, senza uguali in tutto il mondo.
A questo si unisce il robusto insegnamento impartito dai Summer Courses RUFA, per un’esperienza di forte maturazione ed arricchimento didattico indispensabile nella vita di ogni Studente straniero.
I Summer Courses RUFA sono riconosciuti all’interno del sistema didattico per i programmi internazionali in Lingua Inglese (Semester Abroad Programs), e garantiscono l’offerta didattica stabilita dalle convenzioni internazionali.

Arte, Fotografia e Lingua Italiana.
I Summer Courses RUFA sono articolati in maniera da svolgere una duplice funzione: l’insegnamento della lingua italiana per gli Studenti stranieri e lo studio pratico e teorico di Belle Arti e Fotografia.

I Summer Courses RUFA, offerta completa.
Il Corso Italian Style, Language and Art Immersion, è un Corso di Lingua Italiana ed Arte rivolto a Studenti stranieri con la passione per le Belle Arti.
Ha la durata di due settimane ed offre 58 lezioni complessive, di cui 40 di lingua italiana e 18 di Art Immersion, suddivise fra disegno, pittura e scuola del nudo.
Il Corso Italian Style, Language and Photo Immersion, è un Corso di Lingua Italiana e Fotografia rivolto a Studenti stranieri con la passione per la Composizione Fotografica.
Ha la durata di due settimane ed offre 70 lezioni complessive, di cui 40 di lingua italiana e 30 di Photo Lab, suddivise fra tecniche di composizione e tecniche di ripresa.

Studiare e divertirsi.
I Summer Courses RUFA sono gestiti dall’Accademia in collaborazione con la Scuola di Lingue Torre di Babele.
Hanno come obiettivo formativo assimilare gli Studenti stranieri alla composizione fotografica, alla storia dell’arte ed alla cultura, presente in gran misura nella città di Roma, utilizzando a questo scopo anche gli strumenti ludici del turismo, delle escursioni guidate e della musica popolare.
Attraverso laboratori artistici e fotografici, gli Studenti approfondiranno la lingua italiana applicandola allo studio della cultura e dell’arte italiana antica e contemporanea, ed eseguiranno lavori di pittura, disegno, scuola del nudo (corso d’Arte), composizione fotografica e tecniche di ripresa (corso di Fotografia).
Per l’offerta linguistica, i Summer Courses RUFA prevedono un Corso di Lingua Italiana per stranieri molto flessibile, che non richiede conoscenza previa della lingua, articolato in 4 lezioni giornaliere da frequentare in classi composte da un massimo di 12 partecipanti, tutti rigorosamente stranieri.
Il Corso di Lingua Italiana è basato su un forte e continuo lavoro sulla conversazione, per mettere sin dall’inizio tutti gli Studenti in grado di comprendere, esprimersi e partecipare attivamente alle lezioni.
Tutti i corsi sono impartiti in Inglese ed in Italiano.
I Summer Courses RUFA, Arte+Lingua e Fotografia+Lingua, sono Corsi aperti a tutti, al termine dei quali viene rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto internazionalmente.

Italian Style: Language and Art Immersion.
Corsi Estivi 2014
DATE
dal 7 luglio al 18 luglio 2014
2 Settimane: 58 lezioni (40 lezioni di lingua italiana + 18 lezioni di disegno e pittura).
ORARI
Lingua italiana: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30.
Scuola del nudo: sabato, dalle 14:30 alle 17:30.
Disegno e pittura: martedì, dalle 18:30 alle 21:30; lunedì, dalle 16:00 alle 19:00.
Lingue di insegnamento: italiano e inglese.
Docente di Arte: Prof. Fabrizio Dell’Arno, RUFA, Rome University of Fine Arts.
Maggiori informazioni e programma (scarica il PDF)
In collaborazione con TORRE DI BABELE - www.torredibabele.com


Italian Style: Language and Photo Immersion
Corsi Estivi 2014
DATE
dal 15 al 26 settembre 2014
2 Settimane: 70 lezioni (40 lezioni di lingua italiana + 30 ore di Photo Lab).
ORARI
Lingua italiana: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30.
Fotografia: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 (orari soggetti a variazioni).
Lingue di insegnamento: italiano e inglese.
Docente di Fotografia: Prof. Alessandro Carpentieri, RUFA, Rome University of Fine Arts
Maggiori informazioni e programma (scarica il PDF)
In collaborazione con TORRE DI BABELE - www.torredibabele.com