Graphic design

Ventesima edizione per Libri mai mai visti

Due studenti Rufa sono fra i premiati della storica manifestazione

Ventesima edizione per Libri mai mai visti, un appuntamento storico, quest’anno dal 6 dicembre al 15 gennaio 2015, che raccoglie esempi unici di volumi fatti a mano. Oltre a una mostra che si sviluppa nelle sale dell’Ex Chiesa in Albis in Piazza Farini a Russi, vengono premiati anche i migliori lavori esposti. Fra i riconoscimenti il premio Alvaro Beccatini assegnato a Roberta Folliero con Figli dell’epoca I e il premio editoria a Valerio Monopoli per Figli dell’epoca II, sono stati segnalati anche Lorenzo Mostarda con Tutto e Debora Carcangiu con Foglietto illustrativo, tutti e quattro studenti all’accademia Rufa. Fra i partecipanti all’evento sempre per Rufa ci sono anche Ludovica Baldini, Debora Carcangiu, Lucrezia De Fazio, Roberta Folliero, Valerio Monopoli, Lorenzo Mostarda, Li Fei Shan Xi e Susanna Zonetti. Quest’anno, oltre alla nutrita schiera di libri oggetto sono presenti anche libri tradizionali stampati su carte pregiate e con testi poetici. Insomma: xilografi, stampatori classici, incisori hanno preso d’assalto i Libri mai mai visti rendendola così anche una straordinaria occasione per conoscere libri che non saranno mai su Amazon e, raramente, in una libreria tradizionale.