Accademia

Bandi

Ecco il bando Erasmus +

Rufa offre agli studenti la possibilità di fare un’esperienza formativa all’estero

Torna il programma Erasmus + per tutti gli studenti dell’Accademia Rufa*. Si tratta di un’opportunità unica per arricchire la propria formazione accademica o, in alternativa, per fare un’utile esperienza professionale. Il programma, infatti, prevede la possibilità per lo studente di svolgere un periodo di studio all’estero, in una delle università europee convenzionate, oppure un tirocinio autonomo presso imprese o aziende straniere, nel corso del quale dare svolgimento al progetto individuale approvato dall’Accademia prima della partenza.
Per i neolaureati, inoltre, si prospetta l’opportunità di un placement in Europa, per dare slancio alla propria carriera artistica. Le domande saranno selezionate da un’apposita Commissione, che valuterà il livello dei progetti, la condotta accademica dei richiedenti, la qualità delle opere artistiche e la conoscenza della lingua.
Il bando per coloro i quali vogliono fare l’esperienza di studio scade il 20 febbraio. Per chi è interessato all’aspetto professionale (tirocinio o placement), invece, la scadenza per la presentazione delle domande, in cui dimostrare di aver già definito il progetto e di aver preso contatti concreti con un’azienda in Europa, è il 27 febbraio, ed entro il 20 marzo bisogna completare la modulistica.
Per tutte le informazioni potete scaricare il bando su:

*Ad eccezione degli iscritti al primo anno del Triennio.

Sezione Erasmus+ | Bando Studio | Bando Tirocinio/Placement