Scultura e installazione

Al via la mostra di Davide Monaldi allo Studio Sales

Ex studente Rufa, scultore ironico, con una passione: la ceramica

Da pochi giorni è iniziata allo Studio Sales di Roma la mostra di Davide Monaldi, giovane e talentuoso artista, classe 1983, romano di adozione, nato a San Benedetto del Tronto (AP). Una sensibilità artistica, la sua, nata molti anni fa, maturata e forgiata nella capitale grazie ai corsi seguiti alla Rome University of Fine Arts (Rufa). Nella mostra, visibile fino al 28 marzo, l’artista presenta una serie di lavori in ceramica che esprimono pienamente il processo creativo e le molteplici influenze che caratterizzano la sua crescita creativa. Monaldi ha iniziato, infatti, con il disegno ma dopo qualche anno si è avvicinato alla materia: lavora con l’argilla e la ceramica, esprimendo nelle sue creazioni un’ironia noir, tratta da storie che l’artista definisce maledette, ma raccontate e rappresentate con il sorriso sulle labbra.

Dal 6 febbraio al 28 marzo | Studio Sales, piazza Dante 2 – Roma
Sito Galleria Sales