Accademia

È uscito il nuovo numero di Insideart

La rivista di arte contemporanea, disponibile in libreria, si è occupata anche di RUFA

È uscito il nuovo numero di Insideart, il magazine internazionale di arte contemporanea più diffuso tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Il giornale è ricco di servizi di grande interesse: dagli approfondimenti sui migliori artisti del momento, tra cui anche tre nomi significativi legati a Rufa (due ex studenti: Francesca Leone e Simone Cametti; e Chiara Mu, che ha curato alcuni seminari) fino allo speciale sulla Biennale di Venezia, con i consigli sugli itinerari da seguire e le opinioni a firma di Ludovico Pratesi ed Ermanno Tedeschi. E poi il Focus sugli artisti italiani che stanno conquistando il mercato cinese, grandi nomi del calibro di Francesca Leone, Oliviero Rainaldi e Omar Galliani, con importanti ed esclusive interviste, per andare alla scoperta dei linguaggi di questi autorevoli interpreti della contemporaneità. Per finire con un’inchiesta sul nuovo fenomeno delle gallerie online, questo misterioso e promettente baluardo che si è affacciato sul mercato dell’arte: Insideart le ha “stanate”, le ha conosciute, ha visto il loro ”back end” e racconta come lavorano e quali sfide si sono proposte.

Con il nuovo numero, disponibile nelle librerie italiane e nei bookshop dei musei, l’editore Guido Talarico lancia due novità editoriali: la copertina d’artista e Insideart Gallery. La prima è un’iniziativa volta a valorizzare i più talentuosi artisti della scena contemporanea. La nuova copertina è stata realizzata, su commissione di Insideart, da Gianni Politi, uno degli artisti di punta del Pastificio Cerere di Roma.
La seconda è una piattaforma di vendita online di opere d’arte, selezionate e garantite da Insideart. Si tratta di un sistema per dare ai lettori e agli appassionati l’opportunità di fare un acquisto consapevole e di qualità generando, allo stesso tempo, un concreto sostegno agli artisti. Nella prima selezione, consultabile su http://insideart.eu/artisti/ sono già disponibili opere degli artisti trattati sul nuovo numero di Inside: Gianni Politi, con la sua copertina, Chiara Mu, Simone Cametti, Matteo Nasini, Giuseppe Lo Schiavo, Opiemme e Giovanni Troilo.
Tutti artisti affermati e conosciuti, che hanno sposato il progetto. L’acquisto è accompagnato da molte informazioni di approfondimento sugli artisti e il loro linguaggio ed è seguito e assistito dalla redazione del giornale (date un’occhiata a Insideart Gallery).
Il numero è disponibile nelle librerie d’Italia e nei i bookshop dei musei di arte contemporanea. Eccovi l’elenco dei luoghi in cui acquistarlo: http://insideart.eu/dovetrovarci/