Accademia

Il 15 ottobre la Calabria premia i giovani stilisti vincitori della Grotta dei Desideri

La cerimonia si svolge a Cariati. Da quest’anno RUFA è partner dell’iniziativa

Il prossimo 15 ottobre dalle 16.30 a Cariati, sulla costa ionica calabrese in provincia di Cosenza, si svolge la consegna delle borse di studio ai vincitori del concorso stilistico La Grotta dei Desideri, il format dedicato alla moda, che ogni anno seleziona i più validi giovani talenti calabresi in circolazione, proiettandoli verso l’affermazione nell’industria creativa. L’iniziativa coinvolge sempre molto pubblico anche tra gli addetti ai lavori del settore e da quest’anno RUFA ha deciso di sostenere il progetto.
A ricevere le borse di studio saranno i vincitori dell’edizione 2016 della Grotta dei desideri, selezionati dal presidente della giuria Graziano Amadori: Ileana Colavitto (prima classificata, borsa di studio da euro 1.500,00), Immacolata Greco (seconda classificata, borsa di studio da euro 700,00), Ilenia Barone (terza classificata, borsa di studio da 300,00 euro), Ilaria Blanda (premio della stampa, borsa di studio da 300,00 euro), Maria Gaeta (fashion dinner, borsa di studio da 300,00 euro). Questi riconoscimenti molto ambiti tra i giovani sono stati resi possibili grazie alla collaborazione con i partner del contest.

Nel corso della serata non mancheranno chiaramente i momenti di spettacolo. Durante la cerimonia, infatti, è prevista una estemporanea di moda dedicata al gioiello contemporaneo. Sarà presente la designer rionerese Daniela Moretti che per la particolare occasione presenterà una sua creazione dedicata alla città di Cariati. Daniela Moretti è l’artista della terra e del territorio.

Info: http://lagrottadeidesideri.worpress.com