Il Sulmona Film Festival sceglie il corto di Emanuele Daga

Il nostro studente di Cinema in gara all’importante rassegna dedicata ai corti, dal 3 al 6 novembre

XZ3 il corto di Emanuele Daga, il nostro studente di Cinema, è stato selezionato per partecipare al Sulmona International Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cortometraggio, che quest’anno si svolge dal 3 al 6 novembre. Come in altre occasioni, la dialettica di Emanuele Daga si è incentrata sui sentimenti. Il suo corto, prodotto da Smile Vision, la casa di produzione dell’ex studente RUFA Giovanni Stella, racconta la storia di un alieno che viene sulla Terra per conoscere l’amore umano. E lo fa attraverso l’osservazione di una coppia di anziani innamorati e delle arti, tutte esperienze che lo porteranno a sorprendenti conclusioni.
Il Festival celebra il giovane cinema di tutto il mondo, con una selezione di opere inedite di registi emergenti e appassionati storyteller con visioni uniche. Il SIFF è l’evoluzione internazionale del Sulmonacinema Film Festival che ha raggiunto la sua 34esima edizione. Nel corso degli ultimi quindici anni Sulmonacinema ha sostenuto i giovani registi italiani come il premio Oscar Paolo Sorrentino (L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il divo, La grande bellezza, The Youth), Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo, Terraferma), Luca Guadagnino (Melissa P., Io sono l’Amore, A Bigger Splash), Saverio Costanzo (Private, In memoria di me, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts), Michelangelo Frammartino (Il Dono, Le quattro volte), Franco Battiato (Perduto amor, Musikanten). Recentemente il Festival ha accolto ospiti e giudici come Mario Monicelli, Claudio Santamaria, Stefano Accorsi, Maya Sansa, Enrico Ghezzi, Pippo Del Bono, Luigi Lo Cascio, Antonietta De Lillo, David Riondino, Sonia Bergamasco. In bocca al lupo Emanuele!