Cinema

Mercoledì 3 dicembre Talk con Pia Lanciotti

Prenotatevi all’appuntamento delle ore 9.30 in aula Design

Mercoledì 3 dicembre all’Accademia Rufa va in scena un nuovo Talk con gli studenti. Questa volta protagonista è Pia Lanciotti, attrice, cresciuta professionalmente nel laboratorio di Giorgio Strehler al Piccolo di Milano, la cui carriera si è poi sviluppata in Italia e all’estero, fino a entrare nella compagnia di Peter Stein al teatro Argentina di Roma. Il Talk, intitolato “Il lavoro dell’attore sul personaggio”, in programma dalle 9.30 alle 12.30 in aula Design (via Benaco, 2), sarà moderato da Maria Pia D’Orazi, docente Rufa di Nascita della regia, e sarà aperto a tutti gli studenti. «Sarà un talk interattivo – ha anticipato la professoressa D’Orazi – che coinvolgerà gli studenti dando loro una dimostrazione sia pratica che teorica di come funziona il lavoro dell’attore. Svilupperemo una parte in cui ricostruire il contesto del lavoro dell’attore nel cinema e nel teatro e poi lavoreremo su una scena, per approfondire il lavoro dell’attore sul testo e sul “sottotesto” emotivo».
Un’occasione da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di regia, di teatro e di tutte le professionalità che gravitano attorno al palcoscenico.
I posti sono limitati. I partecipanti, pertanto, devono comunicare entro martedì in segreteria la conferma della loro presenza.