Set Designer and Tv Show – Workshop

SET DESIGNER AND TV SHOW
a cura di Maria Chiara Castelli

Nato dalla collaborazione proficua con il noto studio scenografico Castelli, questo workshop – rivolto agli studenti di Scenografia del biennio e del 3° anno – prende in esame il rapporto tra la figura dello scenografo e la realizzazione di uno show televisivo. Tutti gli incontri sono considerati preliminari, le modalità di sviluppo e l’effettiva esecuzione di un progetto: dalla pianta di massima al modello 3d. Gli studenti avranno la possibilità di lavorare con i reali parametri della realtà professionale contemporanea, venendo a contatto con le esigenze che una moderna progettazione comporta. Il lavoro comprenderà anche un’analisi dei materiali e dei relativi costi di progettazione, al fine di trasmettere una consapevolezza del ruolo dello scenografo e dei suoi effettivi compiti.

date:
20 / 27 gennaio 2014 – h 11-15