Alessandro Feliciani

Dopo il diploma intraprende quasi da subito la carriera nel mondo della computer grafica trovando nel 3D la sua grande passione.

Dopo una serie di corsi di grafica generale si rende conto di voler approfondire la conoscienza del 3D, in particolare di Maya.

Decide così di frequentare un corso alla Darkside di Verona e subito dopo un master di animazione a Roma in collaborazione con varie aziende del settore e con l’Università della Tuscia.

Grazie a questo Master inizia la vera e propria carriera nel mondo della CG affrontando tutti gli aspetti di questo meraviglioso lavoro.

Con una esperienza di oltre 15 anni nel settore ha affrontato ogni tipo di progetto, passando per spot televisivi (Riso Gallo, Ovetto Kinder, Valfrutta…), Fiction TV (Il XIII Apostolo, Maria di Nazareth), Documentari (Cosa resta da scoprire per il National Geographic, Superquark), Cartoni animati (Click & Kat per la Rai), Film (Quo Vado) fino ad arrivare alle esperienze internazionali in grosse aziende del settore come Pixomondo Beijing (realizzazione di 5 film tra cui Gone With The Bullets, The Breakup Guru) e Trixter Monaco (realizzazione di Indipendence Day-Rigenerazione) specializzandosi nella figura di CharacterRigger per il cinema.

Attualmente è impegnato nella realizzazioni di Videogame in realtà aumentata, lavorando in remoto per la Stan Lee’s Kids Universe.