Antonella Conte

Nata ad Anzio il 22-10-1974. Diplomata in Scultura, nel 1999, presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Specializzata nel 2005 in Arte e Discipline dello Spettacolo, presso l’Accademia di Belle Arti de L’Aquila. Ha un master in Arti Terapie: metodi e tecniche d’intervento, nel 2012 presso l’Università di Roma Tre.
Scultrice, alla sua ricerca plastica-formale affianca attività didattiche, formative e di arte terapia. Collaborando con altri artisti, architetti, scrittori e musicisti. Dal 2004 è socio fondatore dell’Associazione Le Meraviglie, con sede a Frascati (Roma) Associazione che si occupa di attività didattiche e laboratoriali specialmente rivolte ai bambini.
Dal 2008 insegna Scultura e Tecniche di Scultura presso le Scuole di Arti e Mestieri del Comune di Roma.
Dal 2012 svolge attività, presso il laboratorio d’arti e mestieri del centro riabilitativo Opera Don Guanella a Roma.
Come artista ha partecipato a diverse rassegne internazionali tra cui ricordiamo:
Nel 2009 la XIV Biennial of Young Artiste from Europe and Mediterranean a Skopje (Macedonia) con “the Archetypal space of solitude” performance e installazione. Nel 2008 alla 11. Mostra Internazionale di Architettura. Biennale di Venezia (fuori concorso) con “Arquetipos imaginarios y mitos”, Installazione. Presso il Padiglione Carlo Scarpa della Repubblica Bolivariana del Venezuela.