Paolo Cenciarelli

Nato nel 1984; dopo essersi laureato in Disegno Industriale, Comunicazione Visiva presso la prima Università di Roma La Sapienza, vira la sua strada verso la fotografia come medium per la propria ricerca.
Influenzato da movimenti e realtà underground, il suo approccio alla fotografia diventa immediatamente riconoscibile e tradotto in assignment editoriali e commerciali.
Ha realizzato campagne nazionali e internazionali per grandi brand ed istituzioni ed è pubblicato su magazine italiani ed esteri.
È stato uno degli autori più giovani distribuiti dall’agenzia internazionale Grazia Neri.

Paolo Cenciarelli ha esposto la sua ricerca in due edizioni del Festival Internazionale di Fotografia di Roma FotoGrafia, al MACRO ed alla Galleria Nazionale.
Ha esposto la sua prima personale presso l’ISFCI di Roma.
Ha presentato il suo progetto PARAPHILIA nell’esposizione FoodLoop di Milano durante l’EXPO a cura dell’agenzia LuzPhoto.
Dopo l’uscita mondiale del suo photobook VANGELO MMXVIII edito dalla casa editrice d’arte internazionale DRAGO ha esposto il suo lavoro in gallerie quali Contemporary Cluster Roma, The Don Gallery Milano, Galo Art gallery di Torino durante Artissima e, nel 2019, in un importante personale in Triennale Milano curata da Roberto D’Agostino.
Nell’anno accademico 2019/2020 è professore di Lettura Critica dell’immagine Fotografica nel Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale de la Sapienza prima università di Roma.

Instagram, Facebook, Sito web, Thalamus Charles