PERLEGO

Accademia

Perlego, la tua nuova libreria.

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

RUFA e PERLEGO insieme per rendere sempre più inclusivi, equi e accessibili l’istruzione e il percorso di formazione degli studenti.

 
La partnership tra RUFA e Perlego permetterà a tutti gli studenti e docenti dell’Accademia di accedere gratuitamente alla biblioteca universitaria Perlego per tutto l’anno accademico. Perlego è la prima libreria digitale illimitata e in abbonamento che garantisce a ciascun utente l’accesso a oltre 1.000.000 di libri dei principali editori accademici e professionali, con oltre 950 argomenti e sotto-argomenti da esplorare. Gli studenti possono leggere non solo i testi assegnati dai docenti, ma tutti i libri di loro interesse.

Tutti gli account saranno attivi fino al 30 giugno 2023, con la possibilità di leggere libri e utilizzare tutti gli strumenti all’interno della piattaforma per rendere lo studio ancora più semplice e intuitivo. Dalla possibilità di citare fonti con un click, note e evidenziazioni, fino a quella di trovare rapidamente un passaggio all’interno del libro.

Gli studenti e i docenti RUFA riceveranno il proprio codice di accesso alla piattaforma via e-mail, insieme alle istruzioni per completare l’iscrizione.
Potranno quindi utilizzare Perlego da qualsiasi device (computer, smartphone o tablet) e da qualsiasi luogo, scaricando anche libri in modalità offline all’interno dell’app Perlego (sia IOS sia Android). Dopo aver seguito le istruzioni ricevute via e-mail, se si riscontra qualsiasi difficoltà nell’accesso alla piattaforma, è possibile contattare l’indirizzo e-mail biblioteca@unirufa.it

RUFA è convinta che questo nuovo servizio sia uno strumento eccellente di diffusione dei saperi e di cultura, e augura a tutta la sua community una buona lettura!