Torna il Master sul Letterpress, in collaborazione tra RUFA e SVA di New York

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Per il quarto anno consecutivo RUFA ospita il Master «Typography Workshop in Rome», organizzato dalla School of Visual Arts di NewYork e guidato da Lita Talarico, Steven Heller e Louise Fili. Il workshop è curato dai docenti RUFA Maria Pina Bentivenga, Mario Rullo e Mario Fois e mira alla conoscenza delle tecniche di Letterpress e alla realizzazione di “cartoline romane”, progettate e stampate da ognuno dei partecipanti.

Il Master internazionale ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza del type, della tipografia, dell’ editoria, del lettering, del letterpress, della calligrafia e dell’ epigrafia. Gli studenti, provenienti da varie parti del mondo, trascorreranno due settimane a Roma, la culla della tradizione tipografica occidentale. L’appuntamento è il 21 giugno nella sede RUFA di via degli Ausoni, dalle 9 alle 16.

21.06.2017
Via degli Ausoni, 7