RUFA, il 15 maggio il talk “Creatori di mondi, cercasi”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Creatori di mondi, cercasi”. È il titolo del talk che avrà luogo mercoledì 15 maggio in Aula Magna, a partire dalle ore 10, dedicato a tutti gli studenti RUFA, ma particolarmente consigliato per coloro che seguono i corsi di Graphic design indirizzo Comics and illustration, Graphic design e Computer animation.

Il confronto, curato da Mauro Uzzeo, intende far conoscere il mercato editoriale e dell’animazione, ma non solo, allo scopo di trasformarlo in un megafono capace di veicolare idee e contenuti.
Gli argomenti sono strettamente connessi alla rivoluzione digitale che ha portato ad un dialogo continuo e stimolante delle varie forme d’intrattenimento. Cinema, fumetto, letteratura, serie tv, animazione e gaming vengono fruiti da un’utenza sempre più eterogenea: perché, quindi, limitarsi a inventare una storia quando si può creare un universo declinabile attraverso tutti questi linguaggi?

Mauro Uzzeo è da anni al servizio del fumetto, del cinema e della televisione, spaziando dall’editoria indipendente a quella della grande distribuzione. Nasce artisticamente sulle pagine della gloriosa “Blue”, edita da Francesco Coniglio. Dopo aver scritto per la collana dedicata ai “Maestri dell’Avventura” e aver offerto la sua interpretazione di “Battaglia”, il vampiro siciliano inventato da Roberto Recchioni e Leomacs, è diventato uno degli sceneggiatori di Dylan Dog, uno dei fumetti più venduti d’Italia.

Per le prenotazioni è sufficiente fare riferimento all’ufficio di segreteria entro martedì 14 maggio.

15.05.2019
via Taro, 14