Corsi accademici di II Livello

AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO
lauree magistrali di durata biennale

ISCRIZIONE SUBORDINATA AL SUPERAMENTO DELL’ ESAME DI AMMISSIONE
La prova di ammissione ha come obiettivo quello di valutare il curriculum formativo e la motivazione degli studenti ad intraprendere il progetto didattico RUFA. Nello specifico, i candidati ai Diplomi Accademici di II livello dovranno sostenere un colloquio motivazionale supportato da un portfolio digitale e/o cartaceo (in assenza di questo, la propria tesi di Laurea). In tale sede si valuteranno eventuali debiti formativi, recuperabili nelle sessioni di esame successive, per un totale massi di 18 CFA. I contenuti e la forma di quest’ultimo sono a completa discrezione dello studente. La commissione valutativa sarà composta dai docenti di ambito e la Direzione Accademica.

Documenti necessari per l’iscrizione agli esami di ammissione
• domanda di ammissione (stampata dal sistema online)
• fotocopia del documento di identità e codice fiscale
• titolo di laurea/diploma accademico di studio originale o certificato sostitutivo di diploma

CALENDARIO PROVE DI AMMISSIONE A.A. 2018/2019
> 11 settembre 2017 Scadenza per prenotarsi alla prova di ammissione (6 settembre 2018).

Ammissione studenti stranieriRequisiti Immatricolazione diretta