Corsi accademici di II Livello

Iscriviti alla prova di AmmissioneImmatricolazione

Scarica modalità di ammissione

AMMISSIONI DI II LIVELLO

La prova di ammissione ha come obiettivo quello di valutare il curriculum formativo e la motivazione degli studenti ad intraprendere il progetto didattico RUFA.
Nello specifico, i candidati ai Diplomi Accademici di II livello dovranno sostenere un colloquio motivazionale supportato da un portfolio digitale e/o cartaceo (in assenza di questo, la propria tesi di Laurea). In tale sede si valuteranno eventuali debiti formativi, recuperabili nelle sessioni di esame successive, per un totale massimo di 18 CFA. I contenuti e la forma di quest’ultimo sono a completa discrezione dello studente. La commissione valutativa sarà composta dai docenti di ambito e la Direzione Accademica. Coloro i quali siano in possesso di un Diploma Accademico di I livello affine al corso accademico di II livello prescelto, potranno iscriversi direttamente senza sostenere la prova di ammissione.

Documenti per l’immatricolazione diretta

• Domanda di immatricolazione (stampabile dal sistema online)
  • Tre fototessera, fotocopia del documento di identità e codice fiscale
  • Titolo di studio originale o autocertificazione