Ammissione Studenti Stranieri

Corsi Accademici di II livello

Prima sessione: 14 settembre 2017, ore 9:00
Seconda sessione: 12 Ottobre 2017, ore 9:00

Per accedere ai Corsi Accademici di II livello (laurea magistrale) è richiesto un titolo di formazione universitaria di almeno 180 CFA, riconosciuto attraverso Dichiarazione di Valore in Loco (DV) e legalizzazione del titolo (da richiedere in Ambasciata Italiana/consolato del proprio Paese di provenienza.
La prova di ammissione ha come obiettivo quello di valutare il curriculum formativo e la motivazione degli studenti ad intraprendere il progetto didattico RUFA. Nello specifico, i candidati ai Diplomi Accademici di II livello dovranno sostenere un colloquio motivazionale supportato da un portfolio digitale e/o cartaceo (in assenza di questo, la propria tesi di Laurea). In tale sede si valuteranno eventuali debiti formativi, recuperabili nelle sessioni di esame successive, per un totale massi di 18 CFA. I contenuti e la forma di quest’ultimo sono a completa discrezione dello studente. La commissione valutativa sarà composta dai docenti di ambito e la Direzione Accademica.

Le iscrizioni alle prove di ammissioni sono chiuse.