Corsi accademici di I Livello

AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI PRIMO LIVELLO (lauree triennali)

ISCRIZIONE SUBORDINATA AL SUPERAMENTO DELL’ ESAME DI AMMISSIONE: accedono con esame di ammissione tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore che non sono ad indirizzo artistico o affine al corso scelto.

Documenti necessari per l’iscrizione agli esami di ammissione
• domanda di ammissione (stampata dal sistema online)
• fotocopia del documento di identità e codice fiscale
• titolo di studio originale o certificato sostitutivo di diploma
• versamento della tassa di ammissione pari ad € 180,00

Scadenza per prenotarsi alla prima sessione (7 Settembre 2017).
Scadenza per prenotarsi alla seconda sessione (5 Ottobre 2017).

La prova di ammissione ha come obiettivo quello di valutare le attitudini e le motivazioni degli studenti ad intraprendere il progetto didattico RUFA. Nello specifico, i candidati ai Diplomi Accademici di I livello dovranno sostenere una valutazione della durata di tre giornate.
1° Giorno: Test di cultura generale (a risposta chiusa)
2° Giorno: Prova pratico-artistica/progettuale (in base al corso prescelto)
3° Giorno: Colloquio motivazionale
Il giorno prima della prova di ammissione ci sarà un pre-corso finalizzato alla comprensione dello svolgimento della prova pratico-artistica/progettuale.

CALENDARIO PROVE DI AMMISSIONE A.A. 2017/18 / DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO

Prima sessione: 12 – 13 – 14 Settembre 2017 Pre-corso 11 Settembre.
Seconda sessione: 10 – 11 – 12 Ottobre 2017 Pre-corso 9 Ottobre.
Le iscrizioni alle prove di ammissioni sono chiuse, sarà possibile iscriversi a partire dal giorno 8 maggio 2017

Per l’iscrizione al corso accademico di primo livello è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dall’Accademia nel rispetto degli accordi internazionali.

Ammissione studenti stranieriImmatricolazione diretta