Da non perdere Walking Through, la performance RUFA nell’ambito delle Passeggiate Fotografiche Romane

Tre giornate di Passeggiate Fotografiche in città organizzate da Mibact e Comune di Roma. Cinque percorsi reali o metaforici dal venerdì alla domenica, per scoprire insieme a personalità di eccezione, luoghi e personaggi della fotografia attraverso mostre, incontri, visite guidate, archivi aperti, laboratori, performance, proiezioni e progetti inediti.
Un palinsesto diffuso e un programma ricco di eventi gratuiti, con un calendario di appuntamenti in primo piano, per valorizzare le molteplici identità della scena fotografica romana e avvicinare tutti i cittadini alla fotografia quale strumento di memoria, forma di espressione artistica e linguaggio contemporaneo. Nel percorso attraverso il quartiere di San Lorenzo le Passeggiate Fotografiche faranno tappa anche al Rufa Space per la performance Walking Through organizzata dal docente Alessandro Carpentieri e dagli studenti del corso di Direzione della fotografia. La Performance prevede la proiezione di un video realizzato dagli studenti di Fotografia Rufa che esplora lo Spazio (Roma) e il suo rapporto con il Corpo (umano) mentre tre musicisti che lo hanno stimolato improvvisano una tessitura sonora sulle immagini. L’esperienza era finalizzata a lavorare in modo collettivo alla realizzazione di un “film” che nasce dall’osservazione e registrazione della “realtà” in modo libero e “emozionale”. Durante l’evento nel 15 dicembre gli stessi musicisti che hanno stimolato il montaggio improvviseranno nuovamente avvolti dalle proiezioni del film realizzato dagli studenti RUFA.

#Savethedate 15 Dicembre ore 21.00

Musicisti: