Fotonica. Il festival ospita la mostra di glitch art degli studenti RUFA.

FOTONICA
Audio Visual Digital Art Festival
dall’1 al 9 dicembre 2017 al MACRO, Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Ideato dal network delle organizzazioni attive da anni nella Capitale nel settore dell’audio video, FOTONICA è un festival gratuito che vuole indagare le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo. Per consolidare la pratica di networking e fare sistema in un ambito di indagine artistica fra le più importanti del contemporaneo.
L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017 promosso da Roma Capitale e in collaborazione con Siae. Un festival unico nel panorama capitolino che vanta un’intensa e ricca programmazione: 27 artisti danno forma alle più diverse sfaccettature delle Audio Visual Digital Arts e le rendono fruibili a un pubblico sempre più vasto. Tra questi anche gli studenti RUFA che porteranno in mostra Analyticz Visual Hacking, una mostra di lavori di glitch art, realizzati durante un workshop curato dalla docente Caterina Tomeo, e tenuto dall’artista Domenico Barra.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto del nostro sponsor TVI srl, che ringraziamo.

Info e programma

01.12.2017