My Wall

International Animation Contest

Il 9 novembre 2014 sarà il 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino. Cosa è cambiato in 25 anni? Perché questo evento è ancora oggi così importante? Su questo tema il Goethe-Institut e il Festival internazionale Cortoons di Roma lanciano il concorso My Wall.

A chi è rivolto
Il concorso è rivolto agli autori di film d’animazione e a studenti di scuole di cinema d’animazione, residenti in tutti i paesi del mondo, senza limiti di età.

Opere ammesse
La partecipazione è aperta a lavori liberamente ispirati alla caduta del Muro di Berlino, alla ricorrenza dei 25 anni e all’evento storico in senso più ampio possibile e che, a vario titolo, rientrino nel genere del cinema d’animazione: cut-out, cartoni animati, animazioni 2D e 3D, clay animation, animazioni digitali, combinazioni di sequenze animate con riprese di scene reali e tecniche di animazione affini, senza esclusione alcuna.

Selezioni e premi
I migliori cortometraggi verranno proiettati in occasione del Festival Cortoons a Roma, che si svolgerà dal 26 al 30 marzo 2014. Saranno inoltre assegnati 4 premi:Premio del Goethe-Institut: un viaggio a Berlino per due persone, comprensivo di volo A/R (economy) e di soggiorno (3 notti) in hotel a 4 stelle. Il film d’animazione premiato verrà inoltre mostrato in tutto il mondo attraverso i canali di diffusione del Goethe-InstitutPremio del pubblico: un premio in denaro del valore di 1.500 euro. Il vincitore verrà selezionato direttamente dal pubblico con una votazione online su Facebook.Premio del Festival Cortoons: Per un mese il film d’animazione premiato verrà mostrato sui 4 canali del Festival Cortoons (http://cortoons.tv/).Premio del Goethe-Institut / del Festival Cortoons per le scuole: un viaggio a Roma per due persone, compresivo di volo A/R (economy) e di soggiorno (3 notti) in hotel a 4 stelle.a marzo 2014 per partecipare al Festival Cortoons. Per tre mesi il film d’animazione premiato verrà mostrato sui 4 canali del Festival Cortoons (http://cortoons.tv/).

Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. I contributi e tutti i materiali richiesti per partecipare al concorso possono essere inoltrati mediante WeTransfer dal 15 ottobre 2013 al 28 febbraio 2014.

www.mywallcontest.com

28.02.2014