A RUFA arrivano i big della comunicazione visiva

Louise Fili, Steven Heller e Lita Talarico

Anche quest’anno torna il workshop internazionale di tipografia, a cui parteciperanno Lita Talarico, cofondatrice di School of Visual Arts MFA Design Program di New York, Steven Heller, design writer di fama internazionale e Louise Fili, la graphic designer americana. L’incontro, aperto a 15 studenti, si svolge in RUFA il 4 giugno ed è coordinato e diretto dai docenti Mario Rullo (Advertising), Mario Fois (Visual design) e Maria Pina Bentivegna (Tecniche grafiche speciali). Obiettivo del corso è quello di accompagnare gli studenti verso la progettazione di una cartolina di Roma, associando immagini e lettere, ispirandosi ad alcune tipiche espressioni dialettali romane. Si tratta di un’esperienza formativa più unica che rara, in cui i ragazzi avranno la possibilità di lavorare su un soggetto semplice affiancati da tre figure tra le più rappresentative, a livello mondiale, della comunicazione visiva. L’appuntamento è mercoledì 4 giugno, dalle 9 alle 16, nella sede RUFA di via Lariana.

04.06.2015

• Workshop