RUFA presenta l’Annual Report

Nel corso degli anni ha saputo aggiudicarsi premi e riconoscimenti di rilevanza internazionale. Una serie di risultati ottenuti grazie ad una cura della grafica e ad una ricercatezza testuale che è espressa da ben altri pochi prodotti. Adesso è il tempo di lanciare nuove sfide, con l’unico scopo di tendere all’eccellenza. La presentazione del Rufa Annual Report 2017 è fissata per giovedì 18 ottobre, a partire dalle ore 19, nella cornice metropolitana dei nuovi spazi che l’Accademia ha riqualificato in via degli Ausoni 7a, nel cuore del quartiere San Lorenzo.
Il volume non è soltanto un approfondimento dei migliori progetti che la Rome University of Fine Arts ha realizzato nello scorso anno solare, ma è soprattutto “uno splendido e moderno compendio”, connotato dal design che comunica in maniera trasversale l’approccio multidisciplinare che l’istituto di formazione insegue e persegue.
Nelle valutazioni di esperti ed addetti ai lavori, che nel recente passato hanno giudicato l’opera, si comprende la complessità di questo lavoro. “Ogni singola pagina è coinvolgente e allo stesso tempo infusa di un armonioso equilibrio tra emozioni e informazioni”. Una sintesi “unica” che esprime il “valore eccellente della sinergia tra designer, committente e produttore”. Un libro che sottolinea una metodologia quanto mai evoluta, resa possibile dal coordinamento dell’Ufficio comunicazione Rufa, dall’ideazione di Intorno Design e dal prezioso supporto fornito dai partner del progetto: Arjowiggins, Tipografare, La legatoria.
Una pubblicazione dettagliata che raccoglie il meglio di un anno accademico, l’optimum della formazione: dalla presentazione dei corsi alle esperienze di tesi degli studenti, dai talk ai workshop e, chiaramente, al Rufa Contest. Una lettura sempre coinvolgente, un brillante equilibrio grafico, una linea editoriale generata dalla creatività. È RUFA. È l’Annual Report 2017.

18.10.2018
Via degli Ausoni, 7a