RUFA TALK: la comunicazione non convenzionale di Andrea Natella

Un incontro dedicato alla comunicazione non convenzionale, al marketing inteso come campo di battaglia, alla provocazione e a tutto ciò che c’è di laterale nella pubblicità. Un argomento che coniuga perfettamente la complessità del processo creativo con la ricerca ossessiva del contemporaneo. Quasi profetico il titolo del confronto: “Design fiction. Tattiche di distopia pubblicitaria dentro e contro il mercato, tra comunicazione non convenzionale e guerriglia marketing”.

A discuterne, in un talk dedicato agli studenti RUFA di Visual and innovation design, Graphic design, Cinema e Fotografia, è Andrea Natella. Sociologo, pubblicitario, autore televisivo e prankster, Andrea Natella ha ideato e fondato guerrigliamarketing.it: la prima agenzia di comunicazione non convenzionale in Italia. Ha lavorato per diverse aziende specializzate nell’advertising, firmando campagne virali note in tutto il mondo.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 6 febbraio, a partire dalle ore 10 in aula magna, presso la sede RUFA di via Taro, 14, è curato dai docenti Mario Rullo e Claudio Spuri. L’iniziativa vuole determinare un approccio teorico-artistico innovativo, per analizzare, anche con il racconto, le campagne realizzate dal relatore. L’obiettivo è stimolare i presenti a pensare “out of the box”, a sospendere l’incredulità sul cambiamento e ad assumere un atteggiamento critico nei confronti dei meccanismi della comunicazione contemporanea.

Appuntamento in Aula Paolo Rosa | via taro, 14 | Mercoledì 6 febbraio alle ore 10.00
È necessario prenotarsi recandosi in Direzione entro lunedì 4 febbraio.

06.02.2019
via Taro, 14