Workshop Premio Limen

WORKSHOP PREMIO LIMEN

In occasione del Premio Internazionale d’Arte LIMEN (Direttore artistico Giorgio Di Genova), dal 13 al 16 dicembre 2012 si è svolto a Vibo Valentia il workshop di 4 studenti del dipartimento di Cinema della Rome University of Fine Arts.
Giovanni Pietro Stella, Martina Meo, Miriam Palmarella e Hossameldin Mohamed hanno realizzato filmati e foto, proponendo riprese originali, visioni personalizzate, tra documentazione e video d’arte. Dai preparativi all’inaugurazione, interfacciandosi con critici, artisti, curatori, esponenti della cultura italiana e straniera, hanno colto gli aspetti fondamentali per raccontare il “vissuto” di confronti, sinergie, dibattiti, espressioni su e per l’arte contemporanea. Tramite immagini, suoni e parole, è stata narrata una sorta di “performance collettiva”: mostra d’arte e relativi retroscena.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’Ente organizzatore dell’evento (Camera di Commercio di Vibo Valentia, Presidente Michele Lico) ed il critico d’arte Genny Di Bert (curatore della sezione “Accademie nazionali ed internazionali: Promesse” e docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia RUFA) nell’intento di supportare stage costruttivi e promuovere le attività di giovani creativi, intensificando collaborazioni tra Accademie d’Arte ed Enti professionali e dinamici.

dal 12.12.2012 al 16.12.2012
Vibo Valentia