After effects

Corso di After effects

Durata
24 ore (6 lezioni da 4 ore )
Requisiti

Conoscenza base del computer.
Finalità

Il corso è dedicato a creare grafica in movimento ed effetti speciali rispettando gli standard industriali della produzione video. L’integrazione con gli altri software della Creative Suite garantisce una perfetta compatibilità sia con la grafica vettoriale di Illustrator che con gli effetti bitmap più complessi (ad esempio gli stili di livello e i video layers di Photoshop CS5).

Durante il corso si imparerà a padroneggiare questo potente software, che consente di elaborare un filmato inserendo animazioni di testo, grafica vettoriale (creata direttamente con After Effects, con Adobe Flash e Adobe Premiere), grafica bitmap (immagini ed effetti di Adobe Photoshop CS5) e audio (con Adobe Soundbooth).

Inoltre a disposizione dell’utente sono presenti centinaia di possibilità (e di preset) per creare animazioni ed effetti speciali perfettamente controllabili, ad esempio mascherando una parte del video e/o utilizzando lo strumento Marionetta per “manovrare” con semplicità e precisione gli effetti creati.

CORSO BREVE AFTER EFFECTS Prof. Harald Pizzinini – PROGRAMMA
* Il software è presente nel laboratorio dell’accademia e potrà essere liberamente usato dai corsisti per tutta la durata del corso.

Alla fine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.