Accademia

Il direttore Rufa ai microfoni di radio Colonna

Intervista a Fabio Mongelli che ricorda le linee guida dell’accademia e ne racconta i successi

Parla Fabio Mongelli, direttore Rufa ai microfoni di radio Colonna. Il pretesto per questa breve intervista è la partecipazione degli studenti al progetto Aracne, partecipazione che ha raggiunto ottimi risultati, tutti gli iscritti dell’accademia sono, infatti, arrivati in finale. Da qui Mongelli traccia le idee alla base della programmazione Rufa: «L’attenzione alle tendenze generazionali e ai linguaggi della contemporaneità sono le linee guida del progetto culturale dell’accademia». Il direttore ricorda, poi, come esempi, il lavoro degli studenti condotto al Maxxi per la mostra Bellissima, sempre al Maxxi il video degli studenti per Corsaro: una performance firmata Elisabetta Benassi e conclude con gli interventi realizzati alla Gnam.

Ascolta l’intervista