Contest video Open Day

Sono gli studenti Andrea Bellizzi e Enzo Simoncelli con il video di Graphic Design ad aggiudicarsi il primo premio

Nei giorni scorsi, il pubblico del web è stato chiamato a votare il miglior video realizzato dagli studenti per la campagna di comunicazione dell’Open Day 2015. Pubblicati in occasione della seconda edizione della giornata di apertura dell’Accademia a studenti, docenti e futuri iscritti, i video si sono dimostrati uno strumento creativo per introdurre il pubblico ai corsi delle diverse discipline, graphic design, design, scenografia, arti visive, cinema e fotografia. Dopo circa due settimane di votazioni, sono finalmente pronti i risultati del contest. Ad aggiudicarsi il primo posto, il video di Graphic Design, realizzato da Andrea Bellizzi e Enzo Simoncelli, con un totale di 86 voti che, oltre alla gloria, si portano a casa un premio di 500 euro. Al secondo posto, con soli 5 punti di distanza, si sono classificati Hysen Drogu e Paola Centamore con il video di Arti Visive, mentre terze nel podio con 67 voti Giulia Leone e Maria Grazia Nigro per la sezione Fotografia. A seguire il lavoro di Jonathan Di Pietro e Roberta Benedetto per Cinema (che ha convinto 16 utenti) e infine quello di design realizzato da Daniele Cipolloni con soli 6 voti. Il contest ha visto partecipare 256 utenti, di cui il 59% composto da ragazze.