Accademia

Rufa partner di Espronceda

Il centro d’arte di Barcellona apre le sue porte agli studenti dell’Accademia

L’Accademia RUFA ha stabilito una costruttiva partnership con Espronceda, il centro barcellonese dedicato all’innovazione e all’arte contemporanea. Per gli studenti tale opportunità sarà foriera di interessanti occasioni di coinvolgimento nei progetti che partiranno nel corso dell’anno. Fondata nel 2013, Espronceda è uno spazio polifunzionale dedicato agli artisti e ai creativi. Fornisce, infatti, una gamma di servizi che vanno dalla sede espositiva alla comunicazione, fino alla residenza per artisti e curatori. Promuove, inoltre, gli artisti internazionali, sia emergenti che affermati, supportandoli nello sviluppo delle loro opere e della loro creatività, per diffondere la loro ispirazione oltre la loro permanenza fisica nello spazio. Espronceda ha trasformato gli ex spazi industriali in un melting pot all’avanguardia per la cultura e l’arte, ed incoraggia il collegamento con la comunità locale e la creazione di una rete globale tra gli artisti, aziende, istituzioni culturali e artistiche per un cambiamento sociale attraverso l’arte.
Di recente ha anche offerto la residenza artistica al vincitore dell’apposita sezione (artist in residence) all’ultima edizione del premio Arte Laguna.