Ridere fa vendere? Humor e Adv visti da Sergio Spaccavento

Un Talk RUFA dedicato alle chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria

Mercoledì 27 gennaio si terrà il nuovo Talk RUFA, questa volta a cura della docente Claudia Illuzzi. Il protagonista sarà Sergio Spaccavento, direttore creativo di Conversion, un’agenzia di advertising e branding di Milano, tra le più innovative e dinamiche del settore. L’incontro, dal titolo “AhAhAdv! Meccanismi e chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria”, si concentra sull’utilizzo dello humor nella pubblicità come tecnica e strategia di comunicazione. Per studiare questa fenomenologia saranno presentati esempi pratici e si analizzeranno tutte le chiavi comiche applicate alla stampa, alla tv e al viral marketing. Il confronto è utile ad approfondire la conoscenza di nuovi codici di linguaggio creativo per far presa sulle percezioni del pubblico. E a tale scopo è stato coinvolto un opinion leader di assoluto spessore. Spaccavento rappresenta uno dei principali stakeholder in ambito pubblicitario: ha lavorato come autore televisivo (Mario, Mtv), radiofonico (lo Zoo di 105) e cinematografico (Italiano medio), e come speaker per festival internazionali di pubblicità e di cinema. L’appuntamento è mercoledì 27 gennaio in Aula Magna, dalle 14.30 alle 16.30. Tutti gli studenti interessati a partecipare possono iscriversi in segreteria entro il 25 gennaio.