Ridere fa vendere? Humor e Adv visti da Sergio Spaccavento

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Un Talk RUFA dedicato alle chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria

Mercoledì 27 gennaio si terrà il nuovo Talk RUFA, questa volta a cura della docente Claudia Illuzzi. Il protagonista sarà Sergio Spaccavento, direttore creativo di Conversion, un’agenzia di advertising e branding di Milano, tra le più innovative e dinamiche del settore. L’incontro, dal titolo “AhAhAdv! Meccanismi e chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria”, si concentra sull’utilizzo dello humor nella pubblicità come tecnica e strategia di comunicazione. Per studiare questa fenomenologia saranno presentati esempi pratici e si analizzeranno tutte le chiavi comiche applicate alla stampa, alla tv e al viral marketing. Il confronto è utile ad approfondire la conoscenza di nuovi codici di linguaggio creativo per far presa sulle percezioni del pubblico. E a tale scopo è stato coinvolto un opinion leader di assoluto spessore. Spaccavento rappresenta uno dei principali stakeholder in ambito pubblicitario: ha lavorato come autore televisivo (Mario, Mtv), radiofonico (lo Zoo di 105) e cinematografico (Italiano medio), e come speaker per festival internazionali di pubblicità e di cinema. L’appuntamento è mercoledì 27 gennaio in Aula Magna, dalle 14.30 alle 16.30. Tutti gli studenti interessati a partecipare possono iscriversi in segreteria entro il 25 gennaio.