Graphic design

Il workshop sulla Tipografia, gli studenti da tutto il mondo vengono in RUFA

L’iniziativa ideata dalla School of Visual arts di New York per il terzo anno prevede una tappa in RUFA

Oggi l’Accademia ospita il workshop internazionale dedicato alla Tipografia, un appuntamento diventato ormai tradizionale, in cui un selezionato gruppo di studenti provenienti da tutto il mondo ha l’opportunità di venire a Roma e calarsi nello studio e nella storia del Type design, nella città in cui è nata la sensibilità nei confronti di questa disciplina. L’iniziativa è nata dalla School of Visual arts di New York e prevede anche una tappa in RUFA, nel corso della quale i ragazzi possono sperimentare le tecniche più tradizionali del Letterpress e confrontarsi con i nostri docenti. Per questo oggi l’Accademia esprime un potenziale scientifico di altissimo spessore. Nei laboratori RUFA è presente oggi il gotha del settore, dai designer statunitensi Louise Fili, Steven Heller e Lita Talarico fino ai loro colleghi italiani e docenti RUFA Mario Rullo, Mario Fois e Maria Pina Bentivenga. Ecco un fotoracconto del workshop.

Workshop SVA