RUFA partecipa al Maker Faire 2016

Dal 14 al 16 ottobre saremo alla Fiera di Roma con i nostri progetti innovativi. Ecco quali sono

RUFA partecipa al Maker Faire 2016, la rassegna internazionale dedicata a tutti i makers, una grande vetrina per i creativi nonché un autorevole luogo di confronto, in programma alla Fiera di Roma dal 14 al 16 ottobre. RUFA è stata invitata da LazioInnova (Regione Lazio) a presentare dei progetti che saranno accolti in un allestimento comune con altre eccellenze legate al design.
L’allestiemnto della Regione è stato progettato dal collettivo None, tra i più validi nello scenario contemporaneo nelle soluzioni creative dal significato artistico altamente tecnologico, e non a caso docenti RUFA di Exhibit design.
I progetti RUFA selezionati sono: “Cartoline” (area tematica “terremoto”) a cura degli studenti Clara Vergari, Sara Mazzalupi e Giulia Buccini, coordinati dai professori Mario Rullo, Claudio Spuri e Alessandra Giacomelli; “Passapp” (area tematica “smart city & solutions”) a cura dello studente Hysen Drogu coordinato dal prof. Federico Parrella; “Pijamose Roma” (area tematica “beni culturali e turismo”) a cura degli studenti Alessia Kuster, Giovanna Schivo, Matteo Hrvatin e Marco Taurino, coordinati dai prof. Fabio Mongelli e Guido Lombardo; “Miru” (area tematica “industria 4.0) a cura dello studente Federico Marabitti, coordinato dal prof. Paolo Parea; “Sanitapp” (area tematica “scienze della vita”) a cura della studentessa Marta Bologna, coordinata dal prof. Nicola Di Cosmo; “BIN progetto rifiuti” (area tematica “agrifood & green”) a cura della studentessa Eleonora Porena, coordinata dal prof. Massimiliano Dibitonto. Sarà un’importante occasione per tutti loro. L’Accademia li accompagnerà in questa esperienza raccontandone i momenti più stimolanti. Stay tuned!