Creative Mornings, nuovo appuntamento a colazione… con i NONE

Il collettivo artistico NONE è ospite del prossimo appuntamento mattutino del format dedicato ai creativi

Venerdì 21 ottobre alle ore 8,30 negli spazi dell’Opificio, sede di Romaeuropa Festival, il collettivo artistico NONE sarà il protagonista dell’evento CreativeMornings Rome di questo mese sul tema “Transparency”. I CreativeMornings sono incontri gratuiti di un’ora e mezza (discorso di 20-30 minuti + colazione) animati da uno speaker sempre diverso per donare ispirazione all’inizio della giornata. In più di 150 città nel mondo il format, lanciato a New York dalla rinomata designer Tina Roth Eisenberg, ha coinvolto e dato nuovi spunti al popolo creativo promuovendo uno spazio aperto per lo scambio e la condivisione di idee.
Durante il talk di Ottobre, i fondatori del collettivo artistico NONE, Gregorio de Luca Comandini, Mauro Pace e Saverio Villirillo, affronteranno il tema de “La trasparenza del virtuale” facendo un excursus accademico tra le principali opere realizzate, fino ad arrivare all’installazione in mostra all’interno della VII edizione di Digitalife: Deep Dream_Act II.
Deep Dream_Act II è il secondo atto di una ricerca, il cui obiettivo è porre l’essere umano all’interno dello streaming dati che egli stesso produce, condivide e subisce. Come affermano gli artisti:«Ci interessa portare il fruitore in una dimensione realizzata con questo immaginario, dove lo spazio e il tempo non esistono».
Prenota il tuo posto gratuito su https://creativemornings.com/talks/none-la-trasparenza-del-virtuale
Appuntamento venerdì 21/10 ore 8.30
Opificio Romaeuropa, Via dei Magazzini Generali, 20/A